Lanciata la campagna Art Bonus in occasione del Giving Tuesday

Oggi 3 dicembre è il Giving Tuesday: un giorno speciale, dedicato al potere del dono e celebrato in tutto il mondo. In questa giornata unica, Palazzo Te accende i riflettori sul progetto di restauro del soffitto della Camera di Amore e Psiche, avviando così la sua prima campagna Art Bonus finalizzata a raccogliere le risorse necessarie per l’intervento conservativo. “Il Giving Tuesday è un giorno speciale – commenta il direttore di Fondazione Palazzo Te Stefano Baia Curioni – dedicato al potere del dono e celebrato in tutto il mondo. In questa giornata unica nel suo genere, Palazzo Te accende i riflettori sul progetto di restauro del soffitto della Camera di Amore e Psiche, avviando così la sua prima campagna Art Bonus.

Dedicata a tutti coloro che sentono come il futuro di Palazzo Te li riguardi come cittadini e come persone, questa giornata introduce alla possibilità, per tutti – individui, imprese, enti – di donare ottenendo grandi incentivi fiscali. È un’opportunità unica. Ogni donazione, grande o piccola, ha il potere di lasciare un segno duraturo. Palazzo Te vi aspetta per trasformare il vostro sostegno in un capolavoro”.

Il restauro del soffitto della Camera di Amore e Psiche restituirà splendore a una delle opere più significative di Giulio Romano e rappresenterà un’importante occasione di studio e ricerca per gli esperti del settore, dando modo di approfondire la conoscenza delle tecniche pittoriche del Rinascimento e di sviluppare nuove metodologie per la conservazione dei beni culturali.

Hanno già aderito alla Campagna Art Bonus alcuni mecenati privati e tre Ordini professionali: l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Mantova, l’Ordine degli Avvocati di Mantova, e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova.

Loading...